If you worked in any of these countries, you could be due a Tax Refund

Mangiare in Australia con pochi soldi

Vivere in Australia può costare caro, per cui vale la pena guardarsi in giro e vedere dove è possibile mangiare senza spendere un patrimonio.

Mangiare fuori in Australia costa, considerando che un ristorante in media fa pagare $15-$20 dollari a pasto, ma ci sono anche alcune gemme dove potete mangiare bene senza svuotare il portafogli.

Dovrete evitare i ristoranti più chic. Ad esempio, un porzione di manzo di Wagyu per due persone al ristorante GPO di Sydney potrebbe costarvi la bellezza di $295!

Ecco i 10 consigli per mangiare bene con pochi soldi in Australia:

 

1. Offerte speciali


Alcuni ristoranti offrono menù speciali a metà settimana o degustazioni a basso prezzo, per cui tenete gli occhi aperti per offerte simili. Potete anche visitare i siti internet che offrono sconti giornalieri nelle grandi città come  Groupon.com.au  

Il rimborso sulle tasse in Australia è, in media, di AU$2600

OTTIENI IL TUO ADESSO

2. Scegliete la cucina asiatica


Se amate la cucina asiatica, siete fortunati ; città come Melbourne, Brisbane and Sydney abbondano di ristoranti asiatici che offrono vivande da mangiare al tavolo o da portare via. In alcuni di questi ristoranti avrete la possibilità di portare il vino acquistato da voi pagando un coperto di $1- $2. Gli australiani amano il sushi e gli gnocchi, e potrete acquistare una porzione di gnocchi freschi per $5 all’ ora di pranzo.

 

3. I mercati


Scegliete il cibo tradizionale e per spendere meno fate la spesas al mercato, dove troverete di tutto, dalla frutta fresca alle verdure e la pizza cotta nel forno a legna. The Queen Victoria Market è il mercato più grande di Melbourne ed esiste dal 1854. Mentre vi rilassate e ascoltate dell’ ottima musica dal vivo godendovi il sole, potrete gustare una buona paella calda. Il Paddy’s markets di Sydney si svolge il mercoledì e la domenica e offre una grande varietà di prodotti locali; oppure potete acquistare il pesce fresco al mercato del pesce di Sydney a Pyrmont.

A Brisbane, potete apprezzare gi aromi delle verdure coltivate in casa, le erbe e le spezie, ai Powers Farmers markets a Michelton o assaggiare le delizie dei Southbank Lifestyle markets nel fine settimana. Cliccate qui per saperne di più sui mercati della Tasmania, Perth, Adelaide e altri.

 

4. Mangiare al pub


Accomodatevi in un alto sgabello al pub e assaggiate la cucina locale a basso prezzo. Approfittate delle offerte sulle grigliate miste e le notti di Parma con due al prezzo di uno. Sono molti i pubs che offrono menù speciali durante la settimana e a prezzi più convenienti di quelli dei ristoranti. Anche i backpacker bars negli ostelli sono molto popolari quando si tratta di cucina e bevande a basso prezzo.

 

5. Catene di ristoranti a basso prezzo


In Australia si possono trovare tanti ristoranti facenti parte di catene che offrono cibo a buon prezzo o ristoranti che accomodano budget ristretti, come ad esempio Hungry Jacks, Pie Face, Go Sushi e altre catene internazionali che riconoscerete. Tutti questi ristoranti sono un’ ottima scelta per mangiare un boccone in fretta.

 

6. Ostelli


In molti ostelli si può mangiare per $6 ed esistono molti backpacker bars con offerte sul mangiare e il bere davvero vantaggiose. Alcuni ostelli offrono la prima colazione gratis; si tratterà di qualcosa di semplice come cereali o pancakes, ma se volete risparmiare ne vale sicuramente la pena.

Se alloggiate in un ostello avrete accesso a una cucina comune dove potrete cucinare il vostro cibo, risparmiando sulle cene fuori. Quando gli ospiti lasciano l’ ostello, in molti casi lasciano il cibo non utilizzato in un apposito scaffale; approfittatene ma non dimenticatevi di lasciare il cibo che non utilizzate per chi verrà dopo di voi.

 

7. Bevete Goon


Il ‘succo di Goon’ o il ‘cartone di Goon’, come viene frequentemente chiamato, è un vino di poco prezzo venduto in cartone e che è molto popolare fra i backpackers. La qualità lascia a desiderare e il gusto può variare, ma il comune denominatore è che costa poco! Il negozio di vino è il posto in cui avete più probabilità di trovare il Goon.

 

8. Cucinate da zero


I cibi confezionati costano di più e sono più lavorati rispetto ai prodotti freschi. Per cui vi consigliamo di andare al supermercato o al mercato più vicino a fare la spesa e di acquistare abbastanza prodotti freschi per tutta la settimana, in modo da cucinare tutti i giorni. In questo modo mangerete sano e risparmierete un sacco di soldi.

La carne costa, per cui un menù vegetariano un paio di giorni alla settimana aiuterà il portafogli. Per ricette semplici e poco costose visitate questo  sito.

 

9. Food trucks


I vagoni in stile americano vendono cibo in tutta Australia e sono molto popolari a Sydney e Melbourne. E’ un settore che sta attarversando un periodo molto fortunato e vi da l’ opportunità di mangiare fuori spendendo meno e godendovi il sole.

Troverete tutto, dai burgers ai sandwich gourmet ai gelati e le crème brulees. Esiste un vagone per ogni tipo di vivanda. Sono diventati incredibilmente popolari e se li seguite sui social media, avrete aggiornamenti sulle loro locations durante il giorno.

Il rimborso sulle tasse in Australia è, in media, di AU$2600

OTTIENI IL TUO ADESSO

10. Cibo da portar via e Barbecues


Comprare cibo da portar via costa molto meno che andare in ristorante, e in Australia le opzioni abbondano per varie cucine,come quella indiana, greca, italiana, e asiatica. Troverete tante offerte su  Menu Log.

I barbecues sono un ottimo modo per risparmiare denaro e socializzare, e molti dei parchi australiani più grandi mettono a disposizione un barbecue. Dovete solo portare la roba da mangiare e cucinarla. E’ BYO (porta il tuo) e chiunque può mangiare.

E’ un modo tipico degli australiani per godersi l’ aria aperta, per cui dovete provarlo almeno una volta! Il sito meatinapark vi può aiutare a trovare le locations in cui si svolgono i barbecues più vicini a voi.

Bon apetit!

About The Author

Ciara Kennedy - Digital Content Writer @ Taxback.com

Ciara is our Digital Content Writer at Taxback.com. Since graduating in Journalism and Visual media, Ciara has worked in online marketing in Ireland and Australia and loves writing in all its forms.

Live Chat Help
Ciara Kennedy - Digital Content Writer @ Taxback.com in
×